Spaccio di droga ad Agrigento: chiesta una condanna
Requisitoria da parte del pubblico ministero nell’ambito di una inchiesta che rappresenta una “costola” della ben più articolata indagine “Kerkent” e che avrebbe fatto luce su un presunto giro di spaccio di droga nei quartieri del campo sportivo e Fontanelle ad Agrigento. Sul banco degli imputati, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di […]
Requisitoria da parte del pubblico ministero nell’ambito di una inchiesta che rappresenta una “costola” della ben più articolata indagine “Kerkent” e che avrebbe fatto luce su un presunto giro di spaccio di droga nei quartieri del campo sportivo e Fontanelle ad Agrigento.
Sul banco degli imputati, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, siedono Angelo Schillaci, 23 anni di Agrigento, e Salvatore Sicilia, 34 anni di Favara. Nelle loro abitazioni i Militari dell’Arma trovarono, complessivamente, a seguito di perquisizione, circa 160 grammi fra hashish e marijuana.Inoltre, in casa del Sicilia, furono rinvenute anche 506 cartucce di diverso calibro e non denunciate.
Il pm ha chiesto il “non luogo a procedere” nei confronti di Schillaci in quanto già processo per gli stessi fatti; l’accusa ha invece chiesto la condanna – a 2 anni e 4 mesi di reclusione – nei confronti di Salvatore Sicilia.
Prossima udienza il 10 luglio quando dovrebbe essere emessa la sentenza.