Agrigento

Bancarotta fraudolenta, rinviato a giudizio imprenditore agrigentino

Secondo l'accusa avrebbe occultato o distrutto le scritture contabili per evitare la ricostruzione del volume di affari

Pubblicato 5 anni fa

Il gup del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano, accogliendo la richiesta del sostituto procuratore Alessandra Russo, ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di Gerlando Schietta, 28 anni, accusato di bancarotta fraudolenta.

Secondo l’accusa avrebbe occultato o distrutto le scritture contabili per evitare la ricostruzione del volume di affari della società. Scibetta, imprenditore nel settore della distribuzione alimentare, avrebbe fatto “sparire” beni per un valore di 35 mila euro. La società fu dichiarata fallita nel 2016.

La prima udienza del processo a suo carico si celebrerà il 24 febbraio davanti i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento presieduta dal Wilma Angela Mazzara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 45 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv