Favara

Favara, inchiesta “Giustizia Privata”: sentenza a giugno

Battute finali del processo scaturito dalla morte di Bernardo Chiapparo, 68enne di Favara vittima di una spedizione punitiva nel febbraio 2017 nata in seguito ad alcuni screzi. L’uomo morì in ospedale nove giorni dopo il ricovero per una grave emorragia causata – secondo la ricostruzione – dalla caduta durante l’aggressione. Sul banco degli imputati siedono […]

Pubblicato 5 anni fa

Battute finali del processo scaturito dalla morte di Bernardo Chiapparo, 68enne di Favara vittima di una spedizione punitiva nel febbraio 2017 nata in seguito ad alcuni screzi. L’uomo morì in ospedale nove giorni dopo il ricovero per una grave emorragia causata – secondo la ricostruzione – dalla caduta durante l’aggressione. Sul banco degli imputati siedono quattro persone, tutte di Favara: si tratta di Antonino Pirrera, per cui l’accusa ha chiesto la condanna a 12 anni di reclusione, e Michele Sorce, Giovanni Ruggeri e Carmelo Pullara: per loro la Procura ha chiesto la condanna a 8 anni. 

Questa mattina, davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Luisa Turco, la parola agli avvocati della parte civile, rappresentata dagli avvocati Giuseppina Ganci e Francesco Gibilaro; il 17 giugno, invece, sarà la volta delle difesa, rappresentata dagli avvocati Salvatore Pennica e Alfonso Neri.

In seguito è attesa la sentenza. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *