Favara

Favara, “Violenza sessuale sulla figlia”: maresciallo testimonia in aula

E’ ripreso  davanti i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara il processo a carico di un netturbino di Favara – G.B., 53 anni – accusato di violenza sessuale ai danni della figlia. Sul banco degli imputati anche tre parenti che, per gli inquirenti, avrebbero coperto i presunti […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ ripreso  davanti i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara il processo a carico di un netturbino di Favara – G.B., 53 anni – accusato di violenza sessuale ai danni della figlia. Sul banco degli imputati anche tre parenti che, per gli inquirenti, avrebbero coperto i presunti abusi dell’uomo.

Questa mattina è comparso in aula, chiamato a testimoniare dal sostituto procuratore Alessandra Russo che ha coordinato l’indagine, un maresciallo dei carabinieri che ha descritto la relazione di servizio da lui effettuata sull’appartamento in cui si sarebbero svolti i fatti. La vicenda scaturisce dalle denunce della figlia che si è costituita parte civile rappresentata dall’avvocato Valentina Fiorilli. L’imputato fu arrestato nel 2018 per poi tornare in libertà per decorrenza dei termini.

Nel maggio dello stesso anno, davanti l’allora gip Alfonso Malato, la figlia confermò le accuse mosse durante l’incidente probatorio. La difesa è rappresentata dagli avvocati Salvatore Cusumano e Davide Casà. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *