Giudiziaria

Incidente mortale alla Diga Furore di Naro: Regione citata in giudizio

Via libera alla citazione in giudizio della Regione Siciliana che, in caso di condanna, dovrà risarcire i parenti delle due persone decedute mentre stavano effettuando dei lavori alla diga Furore di Naro. Il passaggio è avvenuto ieri mattina davanti il gup Stefano Zammuto.  La Procura di Agrigento, con il sostituto procuratore Gloria Andreoli, ha avanzato […]

Pubblicato 3 anni fa

Via libera alla citazione in giudizio della Regione Siciliana che, in caso di condanna, dovrà risarcire i parenti delle due persone decedute mentre stavano effettuando dei lavori alla diga Furore di Naro. Il passaggio è avvenuto ieri mattina davanti il gup Stefano Zammuto. 

La Procura di Agrigento, con il sostituto procuratore Gloria Andreoli, ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Giuseppe Cacciatore, 63 anni, di Agrigento, ingegnere responsabile per la sicurezza sul lavoro nella diga; Pietro Francesco Antonio Di Benedetto, 68 anni, di Palermo, responsabile del servizio di prevenzione; Francesco Greco, 61 anni, di Santa Flavia (Palermo), delegato alla sicurezza sul lavoro; Luigi Plano, 53 anni, di Raffadali, preposto alla Diga Furone, e Biagio Sgro’, 63 anni, di Enna, responsabile del servizio di gestione infrastrutture del dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti.

La vicenda riguarda la morte di due dipendenti del dipartimento regionale acque e rifiuti, precipitati a 32 metri di profondità mentre stavano effettuando dei lavori alla diga Furore di Naro. Si tratta di Gaetano Camilleri, 56 anni, e Francesco Gallo, 61 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *