Intimidazione a Burgio, tagliati 8 alberi di ulivo nella proprietà di assessore comunale
Ignoti malviventi sono entrati in azione di notte e hanno tagliato otto ulivi nel terreno di proprietà dell’assessore comunale Calogero Piazza
Raid nelle campagne di Burgio, nell’agrigentino. Ignoti malviventi sono entrati in azione di notte e hanno tagliato otto ulivi nel terreno di proprietà dell’assessore comunale Calogero Piazza. A fare la scoperta è stato lo stesso membro della giunta che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della locale stazione. L’azione avrebbe le caratteristiche di una intimidazione. “Un gesto – dichiara l’Assessore – che mira a colpire l’incolumità psicologica mia e della mia famiglia e che, di riflesso, punta alla destabilizzazione dell’Amministrazione comunale. Sono tranquillo e sicuro del lavoro che stiamo svolgendo e questi atti vili e meschini di certo non fermeranno il mio operato”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Burgio, Enzo Galifi: “Questi episodi – ha commentato il primo cittadino – di inaudita gravità per una comunità che vuole cambiare passo, vanno condannati con fermezza. A nome della Giunta, del Presidente del Consiglio e del Consiglio Comunale, invito l’Assessore Piazza ad andare avanti a testa alta e a non arretrerà di un passo nell’opera meritoria che sta compiendo per garantire il progresso che Burgio merita. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’Ordine che ringraziamo per la collaborazione nella tutela quotidiana del territorio”.
“Esprimo la mia solidarietà all’assessore comunale di Burgio Calogero Piazza, sono sicuro che, seppure turbato, continuerà a portare avanti l’impegno in favore della sua comunità con la stessa determinazione di sempre”. Lo dichiara oggi il capogruppo all’Ars del Pd, Michele Catanzaro, dopo avere appreso che ignoti hanno reciso alcuni alberi di ulivo nel terreno di proprietà di uno degli amministratori del Comune agrigentino. “Sono fiducioso e sicuro che ci sarà una pronta risposta da parte delle Forse dell’Ordine e della Magistratura affinché si faccia piena luce sull’episodio – dice Catanzaro – a Burgio c’è un’amministrazione giovane e dinamica che con la guida del sindaco Enzo Galifi sta lavorando bene e non si fermerà certo di fronte a vili atti intimidatori”.