Giudiziaria

“Non comunica vincita per non perdere reddito cittadinanza”, assolto favarese

Era finito a processo con l’accusa di aver omesso di comunicare due vincite al gioco al fine di non perdere il beneficio del reddito di cittadinanza

Pubblicato 1 anno fa

Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento Michele Dubini ha disposto l’assoluzione nei confronti di Mario Bellavia, 32 anni di Favara. L’imputato, difeso dall’avvocato Salvatore Cusumano, era finito a processo con l’accusa di aver omesso di comunicare due vincite al gioco al fine di non perdere il beneficio del reddito di cittadinanza.

La difesa nel corso del dibattimento è riuscita a dimostrare che, in considerazione dell’investimento fatto per giocare, il netto vinto era al di sotta della soglia dei 6 mila euro che deve essere obbligatoriamente comunicata per legge.

La vicenda risale all’estate 2019. L’uomo ha vinto una prima somma – 19.200 euro – al gioco Cash Games. Un’altra vincita gli ha fruttato ulteriori 6.500 euro ma – considerando quanto investito – il netto non ha superato la somma di 6 mila euro. Per questo motivo, così come richiesto anche dal pubblico ministero, il favarese è stato assolto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *