Agrigento

Spaccio di droga a Lampedusa, inchiesta Carthago: 13 rinvii a giudizio

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Luisa Turco ha disposto il rinvio a giudizio di 13 delle 14 persone coinvolte nella maxi inchiesta antidroga denominata “Carthago” che ipotizza una rete di spaccio di hashish a Lampedusa. La prima udienza si svolgerà avanti il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Gianfranca Claudia Infantino. […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Luisa Turco ha disposto il rinvio a giudizio di 13 delle 14 persone coinvolte nella maxi inchiesta antidroga denominata “Carthago” che ipotizza una rete di spaccio di hashish a Lampedusa. La prima udienza si svolgerà avanti il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Gianfranca Claudia Infantino.

A processo finiscono: Giambattista D’Amore, detto Marco, 31 anni; Giacomo Greco, 55 anni; Francesco Costanza, 28 anni; Antonino Colapinto, 30 anni; Veronica Elia, 34 anni; Federico Sparma, 39 anni; Pasquale Pucillo, 32 anni; Ignazio Fazio, 41 anni; Domenico De Battista, 26 anni; Pietro Capraro, 29 anni; Nicola Costa, 34 anni, Salvatore Taranto, 29 anni e Davide Garito, 39 anni.

Non luogo a procedere nei confronti di Francesco Colapinto, 35 anni, già giudicato per le stesso reato. 

La vicenda e i fatti contestati risalgono all’estate 2015. Decine i clienti che si sarebbero riforniti di hashish dalla rete di spacciatori. Fra loro anche un pilota di aereo. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Antonella Pandolfi. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Calogero Meli, Maurizio Cassaro, Basilio Vella, Silvio Miceli e Gaetano Gucciardo e Valentina D’Azzò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *