Enna

Mafia, blitz della polizia: arrestate 3 persone (vd)

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Dda di Caltanissetta e svolta dalla Squadra Mobile di Enna, per associazione mafiosa e tentata estorsione ai danni un imprenditore di Aidone (En), titolare di una ditta edile. Gli arrestati, Isidoro Di Pino, 66 anni, pregiudicato, Filippo Scivoli, 47 anni pregiudicato, soprannominato […]

Pubblicato 8 anni fa

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Dda di Caltanissetta e svolta dalla Squadra Mobile di Enna, per associazione mafiosa e tentata estorsione ai danni un imprenditore di Aidone (En), titolare di una ditta edile.

Gli arrestati, Isidoro Di Pino, 66 anni, pregiudicato, Filippo Scivoli, 47 anni pregiudicato, soprannominato “contrabuffo“, e l’operaio forestale Giuseppe Miccichè, sono indicati come vicini al boss Salvatore Seminara, scarcerato nel 2013 per scadenza dei termini di custodia, al vertice della famiglia mafiosa di Caltagirone (Ct).

I tre, tutti di Aidone, sarebbero strettamente legati anche alla famiglia di Raddusa, controllata comunque dallo stesso Seminara. Dalle indagini è emerso inoltre che uno degli arrestati sarebbe stato in grado di esercitare significative influenze sul Comune di Aidone, in particolare, nella gestione della raccolta dei rifiuti e del taglio degli alberi correlati al decoro urbano, nonché nell’organizzazione di iniziative di intrattenimento a favore di un’attività commerciale. Sull’operazione ‘Ottagono’ si terrà una conferenza stampa alle 10.30 in Questura a Enna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv