Assegnati a Licata fondi per funzionalità caditoie

Redazione

Licata

Assegnati a Licata fondi per funzionalità caditoie

di Redazione
Pubblicato il Lug 17, 2019
Assegnati a Licata fondi per funzionalità caditoie

Con propria disposizione n° 223 emanata ieri, il Commissario  delegato ex OCDPC, Protezione Civile Regionale, Calogero Foti, ha assegnato al Comune di Licata la somma di 262.294,97 euro per l’esecuzione di “Lavori urgenti per ripristino funzionalità caditoie griglie e inghiottitoi  per la raccolta delle acque piovane del centro urbano” di Licata. 

E’ questo il frutto di una missione effettuata ieri a Palermo, su delega del Sindaco Galanti,  dall’assess. Comunale alla Protezione Civile Giuseppe Ripellino e dall’esperto Salvatore Licata.

Con la citata disposizione, scaturita da quanto previsto dal Piano degli Investimenti approvato dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell’art. 1 – comma 2 – dell’OCDPC 558/2018, lo stesso Sindaco del Comune, Giuseppe galanti, è stato nominato soggetto attuatore per l’espletamento delle attività connesse all’attuazione dell’intervento di che trattasi, eseguendo le attività previa autorizzazione del Commissario delegato e secondo le direttive da questo impartite provvedendo a rendicontare le spese sostenute nel corso dello stesso esercizio finanziari, avvalendosi di eventuale deroghe alle disposizioni normative che disciplinano la materia. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04