Forti mareggiate a Licata, Galanti ai cittadini: “massima attenzione”(ft,vd)

Redazione

Licata

Forti mareggiate a Licata, Galanti ai cittadini: “massima attenzione”(ft,vd)

di Redazione
Pubblicato il Nov 12, 2019
Forti mareggiate a Licata, Galanti ai cittadini: “massima attenzione”(ft,vd)

A causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche caratterizzate da pioggia abbondante, forte vento e mareggiate, il Sindaco Giuseppe Galanti, mentre da un lato è in costante contatto con la Protezione Civile, sia locale che regionale, al fine di predisporre ogni utile iniziativa ad affrontare l’emergenza e garantire l’incolumità fisica delle persone, dall’altro invita la popolazione alla massima attenzione.

<<La situazione meteo  con il perdurare della pioggia,  ma soprattutto a causa delle forte mareggiate che stanno interessando tutta la nostra costa  – sono le testuali parole del Sindaco – rischia di rilevarsi più pericolosa del previsto. Qualche locale sito alla Playa è stato già invaso dal mare e le previsioni, purtroppo, tendono al peggioramento.  Si consiglia, pertanto, a tutti coloro che abitano vicino alla costa, ed in m particolare modo della zona Fondachello – Plaia,  e che abbiano la possibilità, di passare la notte altrove. A chi non l’avesse, evitare di stazionare ai piani bassi>>. 

Dai sopralluoghi effettuati dagli uomini della protezione civile locale, si evince che tutta la costa che si estende lungo il territorio comunale di Licata, da Torre di gaffe al lato orientale del fiume Salso, è stata già invase dal mare. Sotto continuo monitoraggio, è anche il fiume Salso con postazioni fisse  partendo dalla zona Stretto a scendere verso la foce. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04