Licata

Licata, cocaina e prostitute in un locale: arriva prescrizione dei reati

Decadono le accuse di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in locali notturni di Licata, accuse che avevano coinvolto gli imputati di un processo in corso davanti ai giudici del Tribunale di Agrigento e che vengono cancellate in sostanza con la prescrizione. Coinvolti nell’inchiesta che ha portato poi al dibattimento procesusale sono: Mario Zirafi, 46 anni, […]

Pubblicato 8 anni fa

Decadono le accuse di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in locali notturni di Licata, accuse che avevano coinvolto gli imputati di un processo in corso davanti ai giudici del Tribunale di Agrigento e che vengono cancellate in sostanza con la prescrizione. Coinvolti nell’inchiesta che ha portato poi al dibattimento procesusale sono: Mario Zirafi, 46 anni, ritenuto dagli investigatori la figura chiave, originario di Licata, Elisabetta Aorna, 46 anni di Catania, Antonio Boccadoro, 46 anni, di Misterbianco, Miloud Akil, 35 anni, marocchino, ma residente a Licata, Arcangelo Torregrossa, 54 anni di Licata, Michelangelo Saporito, 49 anni, di Caltanissetta, Gicu Radu, 38 anni, romeno, ma residente a Licata e Salvatore Spiteri, 36 anni, licatese.

Secondo le accuse sarebbe stato proprio Zirafi a organizzare un presunto giro di squillo in un locale con le ragazze, di varia nazionalità, che gli avrebbero consegnato una percentuale degli incassi. Attraverso le intercettazioni l’inchiesta avrebbe fatto emergere anche una presunta attività di spaccio di cocaina da parte degli imputati che dovevano rispondere, a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione.

La posizione di Miloud Akil, detto Milo, 35 anni, nato in Marocco ma da tempo residente a Licata, era stata chiarita Già nel marzo del 2015.

L’uomo – rappresentato e difeso dall’avvocatg Francesco Lumia – aveva scelto il rito abbreviato e dunque la sua posizione era stata estrapolata dal rito ordinario venendo assolto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv