Licata

L’ingegnere Ortega (dopo l’assoluzione) torna in servizio a Licata

Tornerà da dirigente al comune di Licata a partire dal prossimo 20 gennaio dopo una breve parentesi al comune di San Cataldo e diverse vicissitudini che avevano portato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Galanti a sopprimere le figure dirigenziali. Il Consiglio Comunale di Licata, su proposta di sei consiglieri di opposizione, aveva votato a dicembre […]

Pubblicato 4 anni fa

Tornerà da dirigente al comune di Licata a partire dal prossimo 20 gennaio dopo una breve parentesi al comune di San Cataldo e diverse vicissitudini che avevano portato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Galanti a sopprimere le figure dirigenziali.

Il Consiglio Comunale di Licata, su proposta di sei consiglieri di opposizione, aveva votato a dicembre per l’eliminazione della delibera n.50 che ripristina, di fatto, le dirigenze al Comune di Licata con l’abolizione delle Posizioni Organizzative.

Ortega, ex capo dell’Utc di Licata, negli anni si è battuto contro il dilagante fenomeno dell’abusivismo nel grosso centro agrigentino e – per questo – oggetto di minacce che gli sono “costate” anche una scorta. Poi le vicissitudini giudiziarie con un processo affrontato col rito abbreviato per abuso d’ufficio: secondo la procura agrigentina il dirigente avrebbe “pilotato” un costruttore di Sommatino nella realizzazione del Porto “Marina Cala del Sole” di Licata facendogli eludere 7 milioni di euro di oneri concessori. Tesi questa che è stata “smontata” dal gup del Tribunale di Agrigento che negli scorsi giorni lo ha assolto con formula piena (Ortega aveva anche rinunciato alla prescrizione)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *