Licata

Turisti francesi in difficoltà nelle acque di Licata, messi in salvo dalla Guardia Costiera

Sul posto intervenuta la motovedetta CP853 della Guarda Costiera di Licata ha soccorso i due malcapitati

Pubblicato 5 giorni fa

La Guardia Costiera di Licata, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Palermo, ha messo in salvo due persone di nazionalità francese che, a causa delle condizioni meteomarine avverse, si trovavano in difficoltà a bordo di un piccolo tender nei pressi delle ostruzioni del porto turistico di Licata. 

Dopo la segnalazione alla sala operativa del Comando licatese da parte della figlia dei due malcapitati che si trovava a bordo di un catamarano ormeggiato nello specchio acqueo antistante il porticciolo turistico, sul posto la motovedetta CP 853 della Guardia Costiera di Licata che riusciva a prendere a bordo i 2 soggetti conducendoli poi in salvo.

La vicenda si è tradotta solo in un grosso spavento per la famiglia di turisti, concludendosi positivamente grazie alla professionalità del personale della Guardia Costiera, a cui sono andati poi commossi ringraziamenti da parte delle persone salvate.

La Guardia Costiera raccomanda a tutti gli utenti del mare di rispettare il mare e le sue regole, non dimenticando di valutare molto attentamente le condizioni meteo e i propri limiti prima di intraprendere la navigazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress