Palermo

Parma resta in serie A ma con -5, Palermo in B; due anni squalifica a Calaiò

Il Parma giocherà il prossimo campionato di serie A ma partendo da -5 mentre Emanuele Calaiò dovrà scontare due anni di squalifica. Questa la sentenza del Tribunale nazionale federale sui fatti relativi a Spezia-Parma, gara valida per l’ultima giornata dello scorso torneo di serie B. La Procura federale aveva chiesto due punti di penalizzazione da […]

Pubblicato 8 anni fa

Il Parma giocherà il prossimo campionato di serie A ma partendo da -5 mentre Emanuele Calaiò dovrà scontare due anni di squalifica.

Questa la sentenza del Tribunale nazionale federale sui fatti relativi a Spezia-Parma, gara valida per l’ultima giornata dello scorso torneo di serie B.

La Procura federale aveva chiesto due punti di penalizzazione da scontare nel campionato di B 2017-18 – che avrebbe determinato la perdita della promozione diretta a vantaggio del Palermo – o in subordine sei punti da scontare nella prossima stagione in Serie A.

Calaiò, che era accusato di tentato illecito ex articolo 7 del codice di giustizia sportiva, rischiava invece 4 anni di squalifica.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv