Furti in negozi tra Porto Empedocle e Realmonte, denunciati due palmesi
Si tratta di due uomini di 44 anni, entrambi residenti a Palma di Montechiaro
I Carabinieri della Stazione di Porto Empedocle hanno deferito alla Procura della Repubblica di Agrigento due uomini di 44 anni, entrambi residenti a Palma di Montechiaro, ritenuti responsabili di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali ubicati nei comuni di Porto Empedocle e Realmonte.
L’attività investigativa, avviata nei mesi scorsi e condotta anche mediante l’analisi delle immagini di videosorveglianza, ha consentito dapprima di risalire all’autovettura utilizzata per commettere i reati, e successivamente di identificare i presunti autori, i quali, nelle ore notturne, si introducevano all’interno di piccoli negozi per asportare merce e denaro contante. Nel corso delle perquisizioni domiciliari, effettuate con il supporto dei militari della Stazione di Palma di Montechiaro, sono stati rinvenuti numerosi oggetti in ceramica e un binocolo, risultati provento di almeno tre episodi commessi tra maggio e giugno.
La refurtiva è stata sottoposta a sequestro e sarà restituita ai legittimi proprietari al termine degli accertamenti. L’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, prosegue per verificare eventuali collegamenti degli indagati con altri furti perpetrati lungo il litorale agrigentino. L’operato dell’Arma rappresenta un importante segnale nel contrasto ai reati predatori, che ledono il tessuto economico locale e compromettono la percezione di sicurezza dei cittadini.