Palma di Montechiaro

Macellaio ferito sul lavoro a Palma: gestore market condannato in Cassazione

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna ad un anno di reclusione nei confronti di Michelina Macaluso, originaria di Ribera, ex proprietaria di un supermercato di Palma di Montechiaro. Proprio nel market nel 2013 un macellaio dipendente della donna rimase gravemente ferito mentre stava lavorando. L’incidente causò l’amputazione del braccio all’operaio. Giunti a processo […]

Pubblicato 4 anni fa

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna ad un anno di reclusione nei confronti di Michelina Macaluso, originaria di Ribera, ex proprietaria di un supermercato di Palma di Montechiaro.

Proprio nel market nel 2013 un macellaio dipendente della donna rimase gravemente ferito mentre stava lavorando. L’incidente causò l’amputazione del braccio all’operaio. Giunti a processo il giudice monocratico Rosanna Croce aveva condannato ad un anno e sei mesi di reclusione la donna. La condanna fu ridotta di 6 mesi in Appello per poi essere confermata dalla Corte di Cassazione.

L’operaio, che si costituì parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giuseppe Barba, fu risarcito del danno con 30 mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *