Giudiziaria

“Non rivela agli inquirenti chi gli ha sparato”, prescritta l’accusa di favoreggiamento 

Era accusato insieme ad un amico di aver nascosto agli inquirenti l’identità  dei due autori di un agguato nei suoi confronti

Pubblicato 7 mesi fa

Era accusato insieme ad un amico di aver nascosto agli inquirenti l’identità  dei due autori di un agguato nei suoi confronti. L’accusa di favoreggiamento, a distanza di sette anni dall’accaduto, è stata dichiarata prescritta. Il giudice del tribunale di Agrigento Sabrina Bazzano ha disposto il non luogo a procedere nei confronti di Giuseppe Castronovo, 40 anni, e Diego Provenzani, 57 anni, entrambi di Palma di Montechiaro. Quest’ultimo, nel dicembre 2015, rimase ferito lievemente ferito in un agguato a colpi di pistola.

Le microspie piazzate dalla polizia nella stanza dell’ospedale rivelarono alcuni dettagli del tentato omicidio che la vittima aveva omesso di raccontare. Per l’agguato furono condannati Domenico Sambito e Salvatore Ingiaimo. Ma a processo finirono anche Provenzani e Castronovo, difesi dall’avvocato Giuseppe Vinciguerra,  proprio per aver nascosto l’identità del commando. La procura aveva chiesto nei loro confronti la condanna a due anni di reclusione ma il reato è prescritto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *