Agrigento

Agrigento, elezione vice-presidente Consiglio comunale spacca Forza Italia, Giambrone: “Si dimetta”; Falzone: “Vado avanti”

L’elezione del consigliere comunale di Agrigento, Salvatore Falzone a vice presidente del Consiglio comunale ha aperto una spaccatura all’interno di Forza Italia. Infatti, il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, interviene con questa nota: “Nel partito, così come in ogni altro ambito in cui il partito esplica la propria azione politica, quindi […]

Pubblicato 9 anni fa

L’elezione del consigliere comunale di Agrigento, Salvatore Falzone a vice presidente del Consiglio comunale ha aperto una spaccatura all’interno di Forza Italia.

Infatti, il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, interviene con questa nota: “Nel partito, così come in ogni altro ambito in cui il partito esplica la propria azione politica, quindi anche al consiglio comunale, esistono delle regole, e tali regole devono essere rispettate, soprattutto se si tratta del principio base della prevalenza della maggioranza.

Nel gruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Agrigento la posizione politica della maggioranza è diversa rispetto all’elezione di Falzone. Pertanto, invitiamo il consigliere Falzone a valutare l’ipotesi di un passo indietro, fermo restando che Forza Italia è sempre pronta al dialogo e alla compartecipazione, anche se nel caso specifico finora è mancata la disponibilità a ciò. Forza Italia vive un momento positivo di aggregazione e di radicamento nel territorio all’insegna dell’unità. Non è proprio il caso di creare spaccature.”
Salvatore Falzone, dal canto suo, esulta per il successo ottenuto e tira dritto affermando: “L’elezione a vicepresidente del Consiglio comunale di Agrigento mi onora e mi carica di una precisa responsabilità all’interno dell’Ufficio di Presidenza.

Sarò a fianco degli interessi dell’opposizione per rendere sempre più aperto e democratico il confronto e la discussione all’interno del Consiglio comunale a garanzia delle minoranze. Ringrazio i consiglieri comunali che mi hanno dato fiducia a cominciare da Giorgia Iacolino che mi ha incoraggiato e sostenuto in questo non semplice percorso. Vorrei ringraziare ancora l’on. Salvatore Iacolino per avere creduto nelle mie possibilità e per i consigli preziosi che hanno consentito la mia elezione a vicepresidente”.
Inutile dire che, a breve, inevitabilmente il caso politico monterà a dismisura.

Loading…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv