Agrigento

Agrigento, sindaco Firetto: “Ecco come diventerà piazzale Giglia a San Leone”

Questa mattina, conferenza stampa del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto in merito alla riqualificazione del piazzale Giglia (più comunemente conosciuto Aster), a San Leone. Molto sorridente il primo cittadino ha illustrato, insieme agli ingegneri Franco Vitellaro e Giuseppe Principato, quali saranno gli interventi in programma per la riqualificazione dell’area: “Dopo il recupero della spiaggetta, ora […]

Pubblicato 8 anni fa

Questa mattina, conferenza stampa del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto in merito alla riqualificazione del piazzale Giglia (più comunemente conosciuto Aster), a San Leone. Molto sorridente il primo cittadino ha illustrato, insieme agli ingegneri Franco Vitellaro e Giuseppe Principato, quali saranno gli interventi in programma per la riqualificazione dell’area: “Dopo il recupero della spiaggetta, ora questo intervento rigenererà il cuore di San Leone, piazza Giglia, e lo collega con una passerella sul lungomare alla piazza Pertini”.
La zona dell’Aster di San Leone, cambia look. Presto l’area verrà riqualificata e sorgerà una passeggiata a mare che collegherà piazza Giglia direttamente con l’area verde di piazza Pertini senza più dover transitare in via Nettuno. E’ questa una delle novità annunciate dal primo cittadino: “Ho dato questa mattina ai giornalisti nel corso di un incontro nel quale ho però toccato anche altri temi importanti. Sempre questa mattina, presente l’ingegnere capo dell’Ufficio Tecnico, ho dato notizia della gara in corso in queste ore per l’affidamento dei lavori per il Museo Civico e per la sistemazione di un tratto di strada cittadina tra piazza Marconi e piazzetta San Calogero”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv