L’assessore regionale Falcone alla consegna dei lavori svincolo Giostra
L’assessore Regionale Marco Falcone ha presenziato oggi alla consegna dei lavori alla Ecol 2000, la ditta che entro maggio dovrebbe consentire di aprire anche la rampa dello svincolo Giostra per chi proviene da Palermo. In questi 60 giorni verrà rifatto il manto stradale e sarà ripristinata l’illuminazione di tre gallerie. Oggi pomeriggio, intanto, è prevista la riapertura […]
L’assessore Regionale Marco Falcone ha presenziato oggi alla consegna dei lavori alla Ecol 2000, la ditta che entro maggio dovrebbe consentire di aprire anche la rampa dello svincolo Giostra per chi proviene da Palermo.
In questi 60 giorni verrà rifatto il manto stradale e sarà ripristinata l’illuminazione di tre gallerie.
Oggi pomeriggio, intanto, è prevista la riapertura della rampa che conduce a Palermo per chi prende lo svincolo a Giostra. Era rimasta chiusa dalle 6 dello scorso lunedì per consentire alla Toto costruzioni di smontare l’impalcato che passa sopra la bretella che porta sulla A20. Provvedimenti analoghi si renderanno necessari quando dovranno essere posizionate le nuove campate.
Ma probabilmente i tempi saranno più brevi perché le strutture del nuovo viadotto sono state pensate in modo diverso e soprattutto per resistere a possibili eventi sismici.
Proprio la vulnerabilità sismica del viadotto Ritiro ha reso necessari i lavori di sistemazione e messa norma con lo smontaggio della vecchia struttura e la restrizione delle attuali carreggiate a un sola corsia.