Politica

Migranti, Musumeci: “Nessuna propaganda, difendo diritto salute siciliani”

“Io non sono candidato a niente, da parte mia non ci possono essere condizionamenti di carattere elettorale. Sono una persona seria e nella mia breve e modesta storia politica non c’è mai stato un solo tentativo di speculazione, a maggior ragione sulla pelle di questi disgraziati”. A dirlo è stato il governatore siciliano, Nello Musumeci, intervenendo […]

Pubblicato 5 anni fa

“Io non sono candidato a niente, da parte mia non ci possono essere condizionamenti di carattere elettorale. Sono una persona seria e nella mia breve e modesta storia politica non c’è mai stato un solo tentativo di speculazione, a maggior ragione sulla pelle di questi disgraziati”. A dirlo è stato il governatore siciliano, Nello Musumeci, intervenendo a Omnibus su La7 e respingendo al mittente le accuse di una strumentalizzazione a fini elettorali della sua ordinanza che prevede lo sgombero degli hotspot nell’Isola.

“Sono convintissimo che il problema non sia l’equazione ‘migranti uguale Covid’. Sarei un disonesto se dicessi una cosa del genere. Complessivamente sul numero dei positivi registrati in Sicilia un terzo è costituito da migranti, la cui positività, come sappiamo, non viene molto spesso scoperta alla prima ricognizione. Il problema è che se io chiedo il rispetto delle norme ai siciliani e ai turisti, come faccio non chiederlo ai migranti, spesso soggetti fragili perché denutriti” anche se “altri per carità arrivano anche con il cagnolino…”. Lo ha detto il governatore siciliano, Nello Musumeci, intervenendo a Omnibus su La7. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv