Commenti

Ospedale di Sciacca, Marinello(M5S): “occorre programmare scerbatura e potatura alberi”

“Negli scorsi mesi ho prodotto un dossier, consegnato prima al commissario dell’Asp di Agrigento Venuti e, in seguito, anche al manager Santonocito, dove ho descritto puntualmente tutti i problemi e le relative soluzioni della Sanità Ospedaliera e Territoriale. Alcuni di questi problemi sono già stati risolti, altri sono in corso di risoluzione e altri non […]

Pubblicato 5 anni fa

“Negli scorsi mesi ho prodotto un dossier, consegnato prima al commissario dell’Asp di Agrigento Venuti e, in seguito, anche al manager Santonocito, dove ho descritto puntualmente tutti i problemi e le relative soluzioni della Sanità Ospedaliera e Territoriale. Alcuni di questi problemi sono già stati risolti, altri sono in corso di risoluzione e altri non ancora programmati.  Tra questi, la scerbatura e la potatura degli alberi nel presidio ospedaliero di Sciacca, non ancora realizzata (in allegato le foto scattate pochi giorni fa all’interno dell’aerea perimetrale dell’ospedale Giovanni Paolo II)”. Lo dice il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello che, adesso, chiede all’Asp di Agrigento di “intervenire per contrastare il potenziale rischio di incendi e/o di proliferazione di zecche, che possono diventare un serio pericolo per i pazienti e tutto il personale. Con la proliferazione di zecche, ad esempio, si rischia la trasmissione di Rickettsiosi, malattia che può dare gravi conseguenze”. E aggiunge: “altro problema grave da eradicare è la presenza delle zanzare, vettori di gravi malattie”. 

“Nel mondo della Sanità, – conclude il senatore Marinello – è fondamentale non trascurare nulla e mantenere sempre alta l’attenzione: anche interventi di questa natura devono essere programmati nell’agenda dell’Azienda Sanitaria. Come ho detto più volte, la Salute dei pazienti e degli operatori sanitari è sempre al primo posto e prevenire è sempre meglio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *