Caltanissetta

Sciolti per mafia il comune di San Cataldo e Mistretta

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, ha deliberato lo scioglimento dei Consigli comunali di San Cataldo (CL) e Mistretta (ME) affidandone la gestione a una Commissione straordinaria per un periodo di diciotto mesi. Lo comunica una nota di palazzo Chigi. Inoltre, “in considerazione della necessita’ di completare l’azione di ripristino dei principi […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, ha deliberato lo scioglimento dei Consigli comunali di San Cataldo (CL) e Mistretta (ME) affidandone la gestione a una Commissione straordinaria per un periodo di diciotto mesi.

Lo comunica una nota di palazzo Chigi.

Inoltre, “in considerazione della necessita’ di completare l’azione di ripristino dei principi di legalita’ all’interno delle amministrazioni comunali”, il Consiglio dei ministri ha deliberato la proroga per sei mesi dello scioglimento dei Consigli comunali di Cassano all’Ionio (CS), Isola di Capo Rizzuto (KR) e Petrona’ (CZ), gia’ sciolti per accertati condizionamenti da parte della criminalita’ organizzata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *