Porto Empedocle

Endometrosi, a Porto Empedocle inaugurata la panchina gialla

Si tratta della 140 esima panchina in tutta Italia

Pubblicato 3 anni fa

A Porto Empedocle si è tenuta l’inaugurazione della “Giallissima Endopank” la numero 140 esima in tutta Italia.

Ha presenziato all’evento l’Assessore alla Solidarietà Sociale Dr.ssa Marilù Caci e la Sig.ra Lucrezia Ferlisi, persona che ha voluto portare la propria testimonianza, donando all’opinione pubblica uno scorcio di vita vissuta all’ombra di una patologia subdola, quale l’Endometriosi.

L’Evento ha visto la partecipazione della Dr.ssa Elisabetta Lo Cicero, Referente/Tutor e membro del CTS (Comitato Tecnico Scientifico) dell’associazione “La Voce di una E’ la Voce di Tutte”, che ha esternato in maniera univoca l’obbiettivo dell’Associazione, cioè sensibilizzare ed informare correttamente la cittadinanza presente, in merito ad un patologia cronica ed invalidante, quale l’Endometriosi che ad oggi colpisce 190 milioni di persone nel mondo.

Inoltre la Dr.ssa Lo Cicero ha messo in evidenza che tale patologia va combattuta con la prevenzione fin dall’adolescenza, poiché una diagnosi precoce può garantire una qualità di vita ottimale a lungo termine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress