IN EVIDENZA

Porto Empedocle, andò in escandescenza dopo controllo: 48enne a processo

E’ ripresa ieri mattina l’udienza del processo a carico di Dino Albanese, 48enne empedoclino, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri della locale stazione lo fermarono circa un anno fa in via Roma, a Porto Empedocle, per un controllo durante un servizio finalizzato alla repressione della vendita abusiva di prodotti ittici. Secondo la ricostruzione […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ ripresa ieri mattina l’udienza del processo a carico di Dino Albanese, 48enne empedoclino, accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri della locale stazione lo fermarono circa un anno fa in via Roma, a Porto Empedocle, per un controllo durante un servizio finalizzato alla repressione della vendita abusiva di prodotti ittici.

Secondo la ricostruzione il 48enne andò in escandescenza spingendo e rivolgendo frasi ingiuriose ai militari che lo stavano controllando.

Ieri in aula ha testimoniato l’ex maresciallo della stazione di Porto Empedocle De Giorgi che, di fatto, ha confermato la ricostruzione accusatoria. Dino Albanese è figlio del boss empedoclino Salvatore Albanese, detto ‘u cippu’, ucciso nel 1991 nel corso della guerra di mafia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *