Porto Empedocle

Porto Empedocle, incontro tra netturbini e sindacati: riprende la raccolta dei rifiuti

 A Porto Empedocle stamattina, dopo l’incontro tra operai e sindacati la raccolta dei rifiuti sta riprendendo. “Non possiamo che ringraziare l’instancabile opera di mediazione de prefetto Dario Caputo e dei suoi collaboratori – ha commentato l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – che nonostante la giornata festiva ci ha convocato per trovare una soluzione. Ritengo opportuno […]

Pubblicato 5 anni fa

 A Porto Empedocle stamattina, dopo l’incontro tra operai e sindacati la raccolta dei rifiuti sta riprendendo. “Non possiamo che ringraziare l’instancabile opera di mediazione de prefetto Dario Caputo e dei suoi collaboratori – ha commentato l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – che nonostante la giornata festiva ci ha convocato per trovare una soluzione. Ritengo opportuno ringraziare tutte le parti intervenute al Tavolo di domenica a partire dal deputato Michele Sodano che ha spiegato i passaggi tecnici e burocratici che ci aiuteranno a far tornare Porto Empedocle alla normalità così come si addice ad una località marinara e turistica. Un grazie all’amministrazione comunale tutta e all’opera di mediazione del sindacato Cisl a tutti i suoi livelli ma anche un grande ringraziamento va agli operatori ecologici che pur stremati da mesi e mesi senza stipendio, stanno tornando al lavoro per ridare decoro Porto Empedocle. Siamo fiduciosi che questo ultimo passaggio che ha portato alla sottoscrizione di un importante documento in Prefettura, ci faccia superare la fase critica e ponendoci  davanti un percorso virtuoso che la legge prevede e garantisce”.

Per domani il sindaco Carmina si è impegnata a convocare una riunione di giunta per domani 26 febbraio alle 9:00 per adottare una delibera che impegni l’amministrazione a corrispondere alle ditte della Realmarina, Iseda, Icos ed Ecoin, il pagamento di tutto il pregresso pari ad 1 milione e 540 mila euro. A Fronte di questo impegno dell’amministrazione comunale, l’amministratore delegato Giancarlo Alongi, ricevuta copia della delibera, si impegna a sua volta a rivolgersi ai propri istituti di credito di riferimento perché prendano in considerazione la possibilità di corrispondere liquidità sufficienti a garantire il pagamento immediato almeno della tredicesima agli operatori ecologici. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *