PRIMO PIANO

Covid-19, da mezzanotte non più zona rossa a Sambuca Sicilia

“ Sambuca di Sicilia, dalla mezzanotte, non sara’ piu’ zona “rossa”. A renderlo noto è il Sindaco Leonardo Ciaccio dopo l’incontro con l’Asp di Agrigento e la Prefettuta. “Da domani anche noi, come tutta l’isola, saremo zona arancione, continua il primo cittadino. L’unica preoccupazione che ho e’ che lunedi’ riaprono le scuole, chiuse dal 15 […]

Pubblicato 3 anni fa

Sambuca di Sicilia, dalla mezzanotte, non sara’ piu’ zona “rossa”. A renderlo noto è il Sindaco Leonardo Ciaccio dopo l’incontro con l’Asp di Agrigento e la Prefettuta.

“Da domani anche noi, come tutta l’isola, saremo zona arancione, continua il primo cittadino. L’unica preoccupazione che ho e’ che lunedi’ riaprono le scuole, chiuse dal 15 ottobre. Non posso intervenire come sindaco, ma invito il dirigente scolastico a chiedere il tampone agli insegnanti che provengono da altri Comuni per non vanificare i sacrifici fatti fino ad ora. Sambuca e’ la citta’ della bellezza e della cultura, queste certezze ci permetteranno sempre di superare tutte le difficolta’”.

I positivi al Covid-19 sono attualmente 60, si sono registrati 10 decessi, alcuni erano ospiti della casa di riposo dove c’e’ stato un focolaio, ma provenienti da altri comuni; e 61 invece le persone gia’ guarite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *