Cattolica Eraclea

Erosione costiera ad Eraclea Minoa, sopralluogo del presidente Musumeci

Dopo la denuncia dei giorni scorsi di MareAmico, oggi la visita di Musumeci che annuncia l'inizio dei lavori

Pubblicato 2 anni fa

“Dissesto idrogeologico ed erosione costiera stanno lentamente compromettendo il nostro territorio. Qui sul litorale di Cattolica Eraclea noi stiamo intervenendo. Qui come in ogni altra parte della Sicilia dove era necessario. Abbiamo avviato un progetto e i lavori dovrebbero iniziare prossimamente, ma ci volevano davvero 25 anni?!” Cosi il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci a margine della visita ad Eraclea Minoa.
Il governatore, accompagnato dall’assessore alle Autonomie locali, Marco Zambuto, è stato accolto dal sindaco, dalla presidente del consiglio comunale e da operatori economici del luogo, ha voluto vedere di presenza i danni arrecati dalle ultime mareggiate in attesa del via ai lavori per il ripascimento della spiaggia. 

Negli ultimi anni sono spariti più di 200 metri di spiaggia dorata e più di 70 metri di boschetto; l’ultima mareggiata ha abbattuto decine e decine di alberi. “Il governo regionale ha stanziato 4 milioni di euro e realizzato il progetto ma, a 3 anni dall’annuncio dell’imminente inizio dei lavori, non è stato fatto nulla”, questa la denuncia dei giorni scorsi dell’associazione Mareamico Agrigento che sollecita il governo Musumeci per l’inizio dei lavori.

L’intervista
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *