La replica di Miccichè a Firetto: “Persi 400 mila euro ma abbiamo fatto arrivare 140 milioni di euro”
La replica del sindaco di Agrigento sul "caso" sollevato da Lillo Firetto sui 400 mila euro persi dal Comune
“È vero, abbiamo perso 400 mila euro. Gli uffici si sono impegnati per finanziamenti più ingenti e importanti”. A dichiararlo è il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, che ha replicato così all’ex primo cittadino Lillo Firetto sul “caso” della perdita del Comune di un finanziamento di 400 mila euro destinato a servizi per il Turismo previsti in Agenda Urbana. (qui l’articolo -> https://www.grandangoloagrigento.it/politica/laffondo-dellex-sindaco-firetto-persi-400-mila-euro-per-incapacita-dellamministrazione).
Il sindaco Miccichè prosegue: “Perché non parlare di quello che è arrivato in denaro ad Agrigento? In questi tre anni la mia amministrazione ha fatto arrivare in città 140 milioni di euro, compresa la rete idrica che nessuno mai era riuscito a fare. Qualcuno ancora non ha accettato la sconfitta alle elezioni e, soprattutto, quella di Agrigento Capitale della Cultura.”
Il primo cittadino continua: “Io ho fatto passare per Agrigento un treno che non passerà mai più, un’opportunità per i nostri concittadini. Agrigento non è più vista come il territorio della mafia ma della cultura. Abbiamo lavorato tutti insieme dal 31 marzo: progettisti, tecnici, colossi mondiali che sono al nostro fianco per sponsorizzare questo evento. State tranquilli, non stiamo perdendo tempo. La cosa fondamentale è che dal 31 marzo si sta lavorando in silenzio. Agrigento a breve ne potrà godere. Vi invito tutti a parlare sempre bene della propria città. C’è una piccola percentuale che non fa altro che denigrare. A loro dico, state attaccando la vostra città e non me. La città di Agrigento è eterna e tale dovrà restare”.