Lello Analfino portavoce degli artisti: “Musica e luoghi della cultura per salvare il mondo dello spettacolo”
“Stiamo cercando di organizzare degli eventi affinché ci siano quei soggetti danneggiati dal coronavirus del mondo dello spettacolo – ma anche chi rende disponibile lo show – con un connubio tra musica e luoghi artistici della Sicilia. Il progetto è quello di portare in ogni capoluogo di provincia artisti internazionali ed emergenti che possano raccontare […]
“Stiamo cercando di organizzare degli eventi affinché ci siano quei soggetti danneggiati dal coronavirus del mondo dello spettacolo – ma anche chi rende disponibile lo show – con un connubio tra musica e luoghi artistici della Sicilia. Il progetto è quello di portare in ogni capoluogo di provincia artisti internazionali ed emergenti che possano raccontare la Sicilia”.
Lello Analfino dei Tinturia e Nuccio La Ferlita si sono fatti portavoce del grido di allarme lanciato da maestranze, musicisti e addetti ai lavori. E queste parole hanno trovato riscontro, grande attenzione e disponibilità da parte dell’On. Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars. C’è grande speranza per questa categoria di lavoratori affinché possano continuare a svolgere la propria attività. Il presidente ha lanciato un appello a sostenere un progetto che sta per nascere e che vuole rappresentare una nuova prima opportunità e un conforto per i lavoratori dello spettacolo in Sicilia.