PRIMO PIANO

Strada Statale 118 chiusa al traffico, Sindaci e Cartello sociale: “si riapra in tempi brevi”

Sit in questa mattina da parte di alcuni sindaci e dei rappresentanti del cartello sociale

Pubblicato 2 anni fa

Stamattina sit-in dei rappresentanti del Cartello Sociale della Provincia di Agrigento unitamente ai Sindaci dei Comuni di Sant’Angelo Muxaro, Agrigento, Raffadali, Santa Elisabetta, Joppolo Giancaxio, San Biagio Platani e Alessandria della Rocca per chiedere agli enti preposti, ANAS e Regione Siciliana, di adottare delle misure urgenti per il ripristino della viabilità sulla SS118 che collega i Comuni con Agrigento.

“La statale 118 è ormai chiusa da circa 20 giorni, dichiara il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro, e su questa strada, nel 2021, sono stati effettuati 118 interventi in codice rosso. I lavori, cosi da quanto comunicato dall’assessore Falcone, cominceranno entro fine anno e saranno curati dal Genio civile per un impegno di spesa di circa 250 mila euro”, ha concluso il sindaco Cuffaro.

Una situazione che porta disagi ai pendolari, ai cittadini che devono raggiungere Agrigento e cosa ancora più grave, rallenta i soccorsi, mettendo in grave pericolo le vite umane che hanno bisogno di raggiungere l’Ospedale San Giovanni di Dio in caso di malori improvvisi.

“Non chiediamo autostrade, non abbiamo una linea ferroviaria, ma chiediamo il decoro della viabilità e di viaggiare in sicurezza”, dichiara il sindaco di Alessandria della Rocca, Giovanna Bubello che ha chiesto il commissariamento dell’Anas e del Libero Consorzio di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *