PRIMO PIANO

Trenta tonnellate di marijuana in casolare: condannati ex vigile di Canicattì e due fratelli

La prima sezione penale della Corte d’Appello di Palermo, presieduta dal giudice Adriana Piras, ha condannato alla pena di tre anni e dieci mesi (e 40 mila euro di multa) l’ex vigile urbano di Canicattì Carmelo Collana, 54 anni, per il reato di coltivazione di marijuana, possesso illegale di arma e furto. Insieme all’ex dipendente […]

Pubblicato 4 anni fa

La prima sezione penale della Corte d’Appello di Palermo, presieduta dal giudice Adriana Piras, ha condannato alla pena di tre anni e dieci mesi (e 40 mila euro di multa) l’ex vigile urbano di Canicattì Carmelo Collana, 54 anni, per il reato di coltivazione di marijuana, possesso illegale di arma e furto. Insieme all’ex dipendente del comune agrigentino sono arrivate anche le condanne per i fratelli Pietro e Vincenzo Martini, 21 e 24 anni,palermitani, alla pena di due anni e otto mesi (e 30 mila euro di multa).

I tre sono stati arrestati nel corso di un blitz nell’ottobre 2018 quando i carabinieri della Compagnia di Canicattì scovarono ben 30 tonnellate di marijuana nascosta in un casolare e di una pistola calibro nove con una cinquantina di cartucce. 

In primo grado il gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco aveva condannato Collana a quattro anni di reclusione assolvendolo dal reato di ricettazione.

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Salvatore Manganello, Francesco Lo Nigro e Angela Lo Nigro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *