PRIMO PIANO

Ribera, pianta di marijuana in casa: denunciato 42enne

I Carabinieri della Tenenza di Ribera hanno effettuato una perquisizione ad un riberese disoccupato che da qualche tempo era nel mirino dei militari impegnati nei servizi antidroga. In casa, il quarantaduenne stava essiccando una pianta di “marijuana”, alta 140 centimetri, carica di infiorescenze che sono le parti della pianta dove è maggiormente concentrato il tetraidrocannabinolo, […]

Pubblicato 5 anni fa

I Carabinieri della Tenenza di Ribera hanno effettuato una perquisizione ad un riberese disoccupato che da qualche tempo era nel mirino dei militari impegnati nei servizi antidroga.

In casa, il quarantaduenne stava essiccando una pianta di “marijuana”, alta 140 centimetri, carica di infiorescenze che sono le parti della pianta dove è maggiormente concentrato il tetraidrocannabinolo, principio attivo della marijuana, comunemente detto THC. Anche per il riberese è stata contestata la detenzione ai fini di spaccio di droga.

Le analisi chimiche alle quali sarà sottoposta la pianta sequestrata, riveleranno la quantità di principio attivo e le dosi potenzialmente ricavabili da essa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *