PRIMO PIANO

Grande attesa a Sciacca per l’evento di stasera di Dolce & Gabbana (ft)

Dopo il grande successo di Palma di Montechiaro, e mentre ieri sera nella valle dei templi di Agrigento era in corso la straordinaria sfilata della collezione femminile su una speciale passerella ricavata davanti al tempio della Concordia, il centro storico di Sciacca era pieno di gente che ha voluto vedere da vicino tutti gli allestimenti […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo il grande successo di Palma di Montechiaro, e mentre ieri sera nella valle dei templi di Agrigento era in corso la straordinaria sfilata della collezione femminile su una speciale passerella ricavata davanti al tempio della Concordia, il centro storico di Sciacca era pieno di gente che ha voluto vedere da vicino tutti gli allestimenti che Dolce & Gabbana hanno preparato per creare un’atmosfera da favola anche a Sciacca. Tutti hanno voluto fare lo stesso percorso che i 500 ospiti della casa di moda stasera faranno, a partire dalla piazza della Basilica della Madonna del Soccorso, quasi completamente rivestita da un maxi tappeto rosso. Il percorso prevede poi il trasferimento in piazza Purgatorio e poi lungo la via Roma. Tutte le chiese presenti nell’area saranno aperte, addobbate e visitabili. Gli ospiti saranno, poi, indirizzati all’interno dell’atrio superiore del palazzo municipale già arredato con grandi sculture di circa 5 metri che richiamano le atmosfere dei miti del mondo ellenistico.

Successivamente, si passerà nell’atrio inferiore dove è stato predisposto una sorta di anfiteatro a 360 gradi all’interno del quale sarà proposta una sfilata con la collezione maschile. Subito dopo, nella parte destra di piazza Angelo Scandaliato, in mezzo alle luminarie, sarà servita la cena preparata dallo chef Peppe Giuffrè. Intorno all’una di notte i fuochi d’artificio che saranno visibili da tutta la città. La serata si concluderà con la musica di un dj set predisposto nell’altro lato della piazza. Alla manifestazione parteciperà il Sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, che per l’occasione sfoggerà alcuni monili in corallo messi a disposizione dal consorzio del corallo di Sciacca. Da ricordare che l’area rossa sarà chiusa a partire dalle ore 14,00 e fino alle ore 4,00 di domattina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *