Sciacca, cambiano le tariffe dell’imposta di soggiorno
Nell’ottica di migliorare e incrementare i servizi al turista, i servizi di promozione e di abbellimento della città, i servizi nelle località balneari, il sindaco Francesca Valenti ha firmato una determina con cui si modificano le tariffe dell’imposta di soggiorno. L’intendimento dell’Amministrazione comunale, come si ricorda, è stato uno degli argomenti dell’incontro dei giorni scorsi […]
Nell’ottica di migliorare e incrementare i servizi al turista, i servizi di promozione e di abbellimento della città, i servizi nelle località balneari, il sindaco Francesca Valenti ha firmato una determina con cui si modificano le tariffe dell’imposta di soggiorno.
L’intendimento dell’Amministrazione comunale, come si ricorda, è stato uno degli argomenti dell’incontro dei giorni scorsi con i titolari delle strutture ricettive cittadine.
L’imposta di soggiorno è stata così modificata:
- strutture alberghiere a cinque stelle da 3,50 a 5 euro;
- strutture alberghiere a quattro stelle da 1,50 a 2,50;
- strutture alberghiere a tre stelle da 1,00 a 1,50;
- strutture extra alberghiere di qualunque tipologia ricettiva da 0,50 a 1,00 euro.
Le nuove tariffe entreranno in vigore nell’anno 2018.
Il sindaco Francesca Valenti convocherà prossimamente il tavolo tecnico previsto dall’art. 14 del Regolamento sull’Imposta di Soggiorno per approfondire alcune tematiche.





