Sciacca

Sciacca, dipendenti coop Arcobaleno protestano: “Senza stipendio da un anno”

Protesta ieri di una delegazione di dipendenti della Cooperativa Arcobaleno, organizzazione che si occupa di minori stranieri non accompagnati, di disabilità psichica, assistenza domiciliare agli anziani, asilo nido, che si è recata in  Comune per incontrare l’assessore al ramo Fabio Leonte e manifestare il dissenso per il mancato pagamento degli stipendi da quasi un anno.  […]

Pubblicato 5 anni fa

Protesta ieri di una delegazione di dipendenti della Cooperativa Arcobaleno, organizzazione che si occupa di minori stranieri non accompagnati, di disabilità psichica, assistenza domiciliare agli anziani, asilo nido, che si è recata in  Comune per incontrare l’assessore al ramo Fabio Leonte e manifestare il dissenso per il mancato pagamento degli stipendi da quasi un anno. 

«Noi da tempo sollecitiamo il Comune per i servizi prestati – dice Marco Mustacchia, presidente della cooperativa – e non è più possibile che l’ente offre, per nostro tramite, dei servizi alla città che, però, non ci vengono pagati. Parliamo dei minori stranieri non accompagnati, di disabilità psichica, assistenza domiciliare agli anziani, asilo nido. Noi chiediamo anche il rispetto della dignità dei nostri lavoratori – aggiunge Mustacchia – che non riusciamo a pagare».

«Gli stipendi ai lavoratori, è bene precisarlo, deve pagarli la cooperativa e non il Comune – afferma l’assessore comunale  – ma io sono qui per trovare una soluzione ai problemi che sono stati posti». Poi ha aggiunto: «La cooperativa rivendica nell’immediato circa 270 mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *