Akragas, che spettacolo: 0-4 a Sciacca e primato in classifica
Una partita perfetta che vale la testa della classifica
L’Akragas cala il poker e travolge lo Sciacca per 0-4 nel derby della sesta giornata del campionato di Eccellenza. Tre punti fondamentali che consentono ai biancazzurri di conquistare il primato in classifica e staccare anche l’Enna che non va oltre il pareggio a Misilmeri.
Una partita perfetta quella disputata dalla squadra di mister Terranova contro la vicecapolista in un match che, almeno alla vigilia, era considerato tutt’altro che semplice. L’Akragas deve attendere 35 minuti di gioco per sbloccare il risultato con Desiderio Garufo. La prima frazione, caratterizzata dagli attacchi dei biancazzurri e da uno Sciacca arroccato in difesa,si chiude sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa la musica non cambia ma l’Akragas riesce a capitalizzare le occasioni create. Il raddoppio arriva al 53º con il solito Santiago Pavisich. A quindici minuti dal termine ci pensa Bernardo Baio a siglare lo 0-3 mentre allo scadere è Simone Scozzari a fissare il risultato sullo 0-4. L’Akragas torna ad Agrigento con tre punti fondamentali. La prossima sfida sarà con la Parmonval.
ECCELLENZA – 6ª GIORNATA
Casteldaccia – Pro Favara 0-1
Misilmeri – Enna 1-1
Leonfortese – Nuova Città di Gela 1-0
Mazara – Castellammare 2-1
Nissa – Mazarese 0-1
Marineo – Parmonval 1-0
Resuttana – Cus Palermo 2-0
Sciacca – Akragas 0-4