Agrigento

Akragas, Di Gaetano: “Sarà un campionato difficile”

Dopo la pausa di Ferragosto, l’Akragas torna al lavoro per preparare l’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Casteltermini con gara di andata il 6 settembre. Da oggi si riprenderanno gli allenamenti con doppie sedute di allenamento fino alla fine del mese. Nel frattempo, mister Francesco Di Gaetano, traccia un bilancio della prima parte della […]

Pubblicato 4 anni fa

Dopo la pausa di Ferragosto, l’Akragas torna al lavoro per preparare l’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Casteltermini con gara di andata il 6 settembre.

Da oggi si riprenderanno gli allenamenti con doppie sedute di allenamento fino alla fine del mese.

Nel frattempo, mister Francesco Di Gaetano, traccia un bilancio della prima parte della preparazione. 

“Sono felice di quanto abbiamo fatto fino adesso – ha detto mister Di Gaetano -. Abbiamo lavorato a ritmo blando perché dovevamo riattivare i muscoli dei giocatori dopo tanti mesi di stop forzato. Nei primi dieci giorni abbiamo intensificato gli allenamenti e ho notato nei “vecchi” la cultura del lavoro mentre i giovani si stanno adattando. Tutti sono apparsi molto disponibili. La rosa – ha proseguito il tecnico – è ancora da completare sia sotto il profilo degli over che degli under. Stiamo attenti a non fare spese inutili. Non importa la categoria di provenienza, è importante che siano disposti a sposare il nostro progetto e calarsi nel gruppo perché a noi non servono le prime donne”.

Il prossimo campionato sarà ricco di squadre blasonate: “Sarà un campionato difficile – ammette Di Gaetano – e sarà importante sarà rimanere sempre ai vertici e sono convinto che tutto sarà deciso nelle ultime giornate. Ci sono piazze importanti come Mazara, Sancataldese o Nissa e nessuna squadra sarà l’ammazza campionato”.

Di Gaetano parla anche della società: “Vedo che si respira aria professionale, ognuno con le proprie mansioni, ognuno sa cosa deve fare senza interferenze nel lavoro degli altri. A livello organizzativo sto rivedendo quel “professionismo” che ad Agrigento mi aspettavo. Mi piace per come sta venendo fuori. La presidente è molto aziendalista ha strutturato bene l’organigramma” ha concluso. 

Nei prossimi giorni, l’Akragas giocherà due amichevoli, giorno 19 contro l’Enna, e giorno 23 contro il Siracusa. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *