Agrigento

Akragas, ingaggiati Ferrigno e Garay

Due importanti rinforzi

Pubblicato 3 anni fa

L’Akragas ha perfezionato l’ingaggio del forte ed esperto difensore argentino Edelmiro Jorge Martinich Garay classe 1987, ex Firmat Football Club, la squadra Argentina della città di Santa Fe che milita nella Liga Deportiva del Sur.

E’ un’atleta alto un metro e 78 centimetri che può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di difensore centrale. Edelmiro Jorge Martinich Garay è forte fisicamente, veloce e bravo nel gioco aereo. Ha giocato recentemente in Gibilterra con il Mons Calpe Sc. In Argentina ha indossato tantissime maglie e tra queste quelle dell’Estudiantes De Rìo Cuarto, dell’HA Zapla, della Juventud Antoniana, del Ferro Carril e dell’Uniòn Santiago. Nella sua lunga e importante carriera ha giocato anche in Italia dal 2005 al 2007 con il Piano San Lazzaro Ancona, collezionando 48 presenze.

Altro importante ingaggio odierno riguarda il giovane centrocampista Andrea Ferrigno, classe 2001, originario di Gela, ex Vis Artena nel campionato di Serie D Laziale, in prestito dal Cosenza. Ferrigno ha indossato la maglia della squadra Under 17 dell’Akragas nella stagione 2017/2018, quando la prima squadra militava in Serie C. Nella stagione 2019/2020 ha giocato con la formazione Under 19 del Cosenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *