Agrigento

Akragas, la società chiede di gestire l’Esseneto: botta e risposta con l’amministrazione comunale

Mentre l’Akragas si prepara ad affrontare il Cus Palermo per tornare alla vittoria dopo lo scivolone esterno sul campo del Castellammare, sul fronte societario si cercano riscontri da parte dell’amministrazione comunale. La società, infatti, avrebbe lanciato un appello per avere in gestione lo stadio Esseneto per ammodernarlo a proprie spese realizzando, soprattutto, l’impianto di illuminazione. […]

Pubblicato 2 anni fa

Mentre l’Akragas si prepara ad affrontare il Cus Palermo per tornare alla vittoria dopo lo scivolone esterno sul campo del Castellammare, sul fronte societario si cercano riscontri da parte dell’amministrazione comunale.

La società, infatti, avrebbe lanciato un appello per avere in gestione lo stadio Esseneto per ammodernarlo a proprie spese realizzando, soprattutto, l’impianto di illuminazione.

“Tutto tace, il sindaco non batte nessun colpo, non risponde alle nostre richieste” si legge in una nota stampa diramata nel pomeriggio. “Non chiediamo contributi economici ma solamente la possibilità di potere investire sullo stadio anche per dare un futuro calcistico alle nuove generazioni” spiegano.

“Rimaniamo basiti perché da parte nostra c’è sempre stata disponibilità all’ascolto e al dialogo nei confronti dell’Akragas e di tutte le società sportive” – replica il sindaco Francesco Micciché. “A prescindere dall’attuale dirigenza, l’amministrazione sin da subito si è attivata per migliorare lo stadio. Tutto ciò che non si è fatto in trenta anni non si può pretendere di pochi mesi, occorrono fondi e dei tempi tecnici visto quanto ereditato dalla precedente amministrazione” ha concluso il sindaco di Agrigento. “Conosciamo le criticità dello stadio Esseneto – ha aggiunto l’assessore al ramo, Costantino Ciulla -. Siamo attivi per reperire fondi e avere la progettualità per migliorarlo e dotarlo, tra le altre cose, anche dell’impianto di illuminazione” ha concluso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *