Agrigento

Akragas, Russello: “I calciatori credono al progetto, nessuno vuole andare via”

“Continueremo a lavorare per garantire ai nostri calciatori tutto ciò che può essere utile alla loro forma fisica e una tranquillità economica per le loro famiglie”. Lo ha affermato il direttore sportivo dell’Akragas, Ernesto Russello, nell’attesa delle prossime decisioni della Lega Nazionale Dilettanti in merito alla ripresa del campionato di Eccellenza sospeso per il Covid.  […]

Pubblicato 3 anni fa

“Continueremo a lavorare per garantire ai nostri calciatori tutto ciò che può essere utile alla loro forma fisica e una tranquillità economica per le loro famiglie”.

Lo ha affermato il direttore sportivo dell’Akragas, Ernesto Russello, nell’attesa delle prossime decisioni della Lega Nazionale Dilettanti in merito alla ripresa del campionato di Eccellenza sospeso per il Covid. 

“Il gruppo che fa capo a Sonia Giordano – ha proseguito il DS – non è preoccupato dell’aspetto economico, ma soltanto di non riuscire a centrare da subito uno degli obiettivi che si è prefissato. Si sta lavorando per un progetto vincente e questo rallentamento rischia di dover rinviare i primi successi”. 

Fare, allo stato, attuale delle ipotesi sulla ripresa è praticamente impossibile. Nella giornata di oggi, i vertici della Lega si riuniranno per discutere proprio del campionato di Eccellenza, che rappresenta la porta d’ingresso al professionismo. Si chiederà di applicare i protocolli previsti per la serie D, con tamponi da effettuarsi il sabato ed il lunedì, e la modifica del decreto che blocca i campionati regionali.

“Se si vuole garantire la sopravvivenza della Serie D, è necessario sbloccare anche l’Eccellenza” spiega Russello che è costantemente in contatto con il nuovo presidente regionale, Sandro Morgana. “Speriamo dunque di avere a breve delle certezze. Ho avvisato i ragazzi dell’attuale situazione dicendo loro che eravamo disponibili ad accontentare eventuali richieste di trasferimento garantendo, a chi rimane, che la società farà fronte ai propri impegni fino alla fine. Ho avuto il piacere di riscontrare da parte di alcuni nostri giocatori contattati da altre squadre, la ferma volontà di rimanere all’Akragas. Credono al progetto perché la società sta dimostrando serietà. Da ex calciatore, mi chiedo dove trovino la forza di allenarsi contemporaneamente, a distanza ogni giorno. Questo mi fa capire che più che calciatori, abbiamo scelto gli uomini giusti” ha concluso Russello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *