Agrigento

Fulmine a ciel sereno in casa Akragas: si è dimesso il tecnico Mutolo

L’ormai ex allenatore dell’Akragas, Corrado Mutolo si è dimesso per motivi personali dalla carica di allenatore dei biancazzurri. Per l’ambiente akragantino si tratta di un fulmine a ciel sereno. Il tecnico originario di Palermo ha comunicato sui social la sua decisione scrivendo queste parole: “Purtroppo con molto dispiacere devo comunicare le mie dimissioni come allenatore […]

Pubblicato 4 anni fa

L’ormai ex allenatore dell’Akragas, Corrado Mutolo si è dimesso per motivi personali dalla carica di allenatore dei biancazzurri. Per l’ambiente akragantino si tratta di un fulmine a ciel sereno.

Il tecnico originario di Palermo ha comunicato sui social la sua decisione scrivendo queste parole: “Purtroppo con molto dispiacere devo comunicare le mie dimissioni come allenatore dell’Akragas per motivi personali. Non posso, però, fare a meno di ringraziare la società, i miei collaboratori, la squadra, la città di Agrigento e i tifosi che nelle ultime partite si sono avvicinati. Vedere la curva incitare è stata un’emozione unica. Ma un ringraziamento particolare lo voglio fare alla famiglia Veneziano che sin dal primo giorno mi ha fatto sentire uno di famiglia. Grazie di tutto. Forza Gigante!!!”.

La società guidata dal presidente Giovanni Castronovo ha accettato le dimissioni dell’ormai ex allenatore precisando: “La società dell’Akragas 2018 con in testa il suo presidente avv. Giovanni Castronovo, riunitasi in data odierna, preso atto dell’affrettata ed inopportuna comunicazione di dimissioni pubblicizzata attraverso il social network Facebook dal mister Corrado Mutolo, poiché esternate alla vigilia di una delicata e difficile gara di campionato contro lo Sporting Vallone, dopo aver tentato di far recedere lo stesso dalla sua decisione, preso atto dell’oggettiva impossibilità di proseguire il rapporto di lavoro con lo stesso, e rilevato che non sussistono più le condizioni per continuare quel progetto tecnico avviato ad inizio di stagione, accoglie le dimissioni del tecnico che sono state già comunicate all’organo federale di competenza. Augura a mister Mutolo ogni fortuna umana e professionale, sperando vivamente che possa risolvere a breve le problematiche di natura personale che sono alla base della sua scelta. È stato conferito il compito al direttore sportivo Ernesto Russello di individuare in tempi brevi la figura di un tecnico maturo, serio e preparato che possa guidare la squadra verso l’obiettivo stagionale fissato dalla dirigenza, vale a dire la conquista della promozione in serie D. La squadra proseguirà la sua preparazione in vista del prossimo impegno stagionale con il mister in seconda Francesco Nobile, collaborato dai mister Salvatore Munda e Giovanni Costantino che resteranno al loro posto.”

In effetti le dimissioni di Mutolo hanno lasciato qualche strascico come testimonia l’uscita del neo-vicepresidente della società, l’imprenditore Gero Bruccoleri, che nell’immediatezza dei fatti ha scritto un post su Facebook (poi rimosso) con cui veniva criticata la scelta di annunciare le dimissioni alla vigilia di una gara importante.

Mutolo
lascia la squadra a – 6 dalla capolista Dattilo. Nella sua
esperienza agrigentina ha collezionato sei vittorie e tre pareggi in
campionato, mentre in Coppa una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Si fanno
già i primi nomi per la panchina. Si tratta dell’ex Leo Criaco e di Antonio
Alacqua ma anche quello di Nicola Terranova che ha allenato la Sancataldese con
 Peppe Gambino in squadra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *