Ciclismo

Giro di Sicilia, Fran Miholjevicil è il vincitore della terza tappa

La tappa è partita da Realmonte e si è conclusa a Piazza Armerina

Pubblicato 2 anni fa

Una lunghissima fuga per un colpo a sorpresa: è Fran Miholjevic il grande protagonista della terza tappa del GIRO di SICILIA. Il 19enne croato del team CT Friuli vince in solitaria la terza frazione, 171 chilometri da Realmonte a Piazza Armerina, e si prende anche la leadership della classifica generale.

Miholjevic è partito all’attacco assieme ad altri cinque corridori dopo appena 15 chilometri e mentre i compagni di fuga venivano via via risucchiati, il giovane croato è riuscito a rimanere al comando, staccando sul traguardo di 41″ il resto del gruppo, regolato in volata da Pier-Andre Coté (Human Powered Health) davanti a Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè). Beffato così Damiano Caruso (Bahrain Victorious), che cede il comando della classifica a Miholjevic ed è ora secondo a 18″, con Vincenzo Nibali (Astana) a completare il podio provvisorio, in ritardo di 22″.

Ancora non ci credo – confessa il giovanissimo croato – Quando sono partito non pensavo di poter arrivare primo, per me era importante dare visibilità alla squadra. È una grande sorpresa ma sono veramente felice per quanto successo oggi e domani darò tutto me stesso per difendere questa maglia”.

Domani la quarta e ultima frazione, 140 chilometri con partenza da Ragalna e arrivo sull’Etna, a Piano Provenzana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *