Il canicattinese Maurilio Vaccaro campione Italiano paralimpico 2025
L'atleta ha conquistato doppio oro nel Peso e nel Disco
Sono in corso a Grosseto i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Paralimpica allo Stadio Zecchini, con la partecipazione di ben 183 atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 53 società.
Il canicattinese Maurilio Vaccaro, è campione Italiano Assoluto ai Campionati di Atletica Leggera Paralimpica; l’atleta ha vinto il doppio oro nel lancio del Peso ed il lancio del Disco stabilendo la migliore prestazione Italiana dell’anno.
“Un’esperienza che porterò sempre nel cuore. Essere accanto ad atleti paralimpici di livello mondiale mi ha fatto vivere emozioni indescrivibili. Mai avrei pensato di potermi confrontare con loro… e invece, con sacrificio, allenamento e forza di volontà, ho capito che volere è davvero potere. Rialzarsi è sempre possibile. Non smettere mai di crederci, di provarci, di migliorarti. Spero che queste parole possano motivare anche solo una persona a non mollare”, ha dichiarato l’atleta a margine della vittoria.
Insieme a lui Giuseppe Averna, entrambi del team Pro Sport Ravanusa, del Presidente Giancarlo La Greca, che porta a casa un doppio argento nel Giavellotto e nei 100 metri nella prima giornata dei Campionati.