Agrigento

Agrigento, studente all’esame di maturità discute tesi sul nonno Andrea Carisi

Uno studente della terza D, del Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento, Dario Coco, agrigentino, ha iniziato il colloqui per l’esame di stato, tenuto ieri mattina, con questa frase: «Buongiorno, signori professori, oggi vi parlerò di un artista del Novecento molto bravo e famoso, mio nonno Andrea Carisi». Dario ha sviluppato una tesi proprio sull’artista agrigentino, […]

Pubblicato 9 anni fa

Uno studente della terza D, del Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento, Dario Coco, agrigentino, ha iniziato il colloqui per l’esame di stato, tenuto ieri mattina, con questa frase: «Buongiorno, signori professori, oggi vi parlerò di un artista del Novecento molto bravo e famoso, mio nonno Andrea Carisi».
Dario ha sviluppato una tesi proprio sull’artista agrigentino, oggi 83enne, parlando della sua attività fatta di quadri, stampa, disegni e tutte le attività che lo hanno reso famoso.
Dario Coco è figlio di Simona Carisi, a sua volta figlia del pittore. Nonno Andrea, che ha atteso il nipote intervistato seduto sulle scalinate del liceo, ha presenziato all’esame del nipote e alla fine dello stesso lo ha abbracciato calorosamente.

mi-piace

Loading…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv