Naro

Naro, è morta l’ultima Superiora dell’Istituto Immacolata

È di questa mattina la notizia della morte della Superiora dell’ultimo ordine di Suore che risiedeva a Naro all’interno dell’istituto Immacolata Concezione, oggi omonima Fondazione che sta attraversando un serio momento di crisi finanziaria. Suor Nwagu Barbara Uchenna è deceduta a Roma e la notizia è arrivata solo questa mattina. A ricordare Suor Barbara è […]

Pubblicato 5 anni fa

È di questa mattina la notizia della morte della Superiora dell’ultimo ordine di Suore che risiedeva a Naro all’interno dell’istituto Immacolata Concezione, oggi omonima Fondazione che sta attraversando un serio momento di crisi finanziaria.

Suor Nwagu Barbara Uchenna è deceduta a Roma e la notizia è arrivata solo questa mattina.

A ricordare Suor Barbara è stato il consigliere supplente del CdA della Fondazione e nostro collega Gabriele Terranova che ha dichiarato: “Sono cresciuto in quel vecchio convento e ho conosciuto diverse suore ricche di valori umani e religiosi. Prima le figlie della Carità, poi le suore dei due cuori d’amore, africane, nel periodo in cui all’interno della struttura erano nate le prime comunità di accoglienza per extracomunitari hanno giocato un ruolo chiave. Suor Barbara è stata tra le più carismatiche e la ricordo con grande affetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *