Imprevista mancanza di luce, diminuisce fornitura di acqua
La Gestione Commissariale del S.S.I. ATI AG9, comunica che, stamattina, a causa di un’imprevista mancanza di fornitura elettrica da parte di Enel Distribuzione, è stato interrotto il normale funzionamento del Potabilizzatore di Santo Stefano Quisquina. Ciò ha comportato una notevole diminuzione della portata idrica verso i Comuni alimentati dalla linea Voltano, e, in parte, per interconnessione delle […]
La Gestione Commissariale del S.S.I. ATI AG9, comunica che, stamattina, a causa di un’imprevista mancanza di fornitura elettrica da parte di Enel Distribuzione, è stato interrotto il normale funzionamento del Potabilizzatore di Santo Stefano Quisquina.
Ciò ha comportato una notevole diminuzione della portata idrica verso i Comuni alimentati dalla linea Voltano, e, in parte, per interconnessione delle due condotte, verso i Comuni alimentati dall’acquedotto Tre Sorgenti.
Consequenzialmente, la fornitura idrica è attualmente ridotta nei comuni alimentati dall’ Acquedotto Voltano e precisamente:
– Comitini
– Aragona
– Agrigento (frazioni di San Michele, Zona Industriale, Fontanelle)
– Porto Empedocle (area portuale, utenze Voltano)
– Favara
Si precisa che, i tecnici Enel sono a lavoro per l’individuazione e la risoluzione del guasto.
Si rassicura che, non appena ultimati i lavori di riparazione e ripristinato il normale funzionamento del Potabilizzatore di Santo Stefano di Quisquina, la distribuzione tornerà a regolarizzarsi, nel rispetto dei necessari tempi tecnici.


