Favara, polemica su aumento Tasi. MVS: “Disonestà intellettuale del consigliere Giudice”
E’ polemica a Favara, negli ultimi giorni, in merito ad una notizia diffusa nelle scorse ore sull’aumento della Tasi dei fabbricati rurali ad uso strumentale. Oggi, con un comunicato, arriva la risposta del Movimento 5 Stelle di cui fa parte Anna Alba, prima cittadina di Favara: “Da biasimare la disonestà intellettuale del consigliere comunale Giudice che […]
E’ polemica a Favara, negli ultimi giorni, in merito ad una notizia diffusa nelle scorse ore sull’aumento della Tasi dei fabbricati rurali ad uso strumentale.
Oggi, con un comunicato, arriva la risposta del Movimento 5 Stelle di cui fa parte Anna Alba, prima cittadina di Favara: “Da biasimare la disonestà intellettuale del consigliere comunale Giudice che ha diffuso una notizia falsa e pretestuosa riferita ad un aumento inesistente sulla TASI.
“Il Comune di Favara con deliberazione di Consiglio Comunale n.79 del 23/11/2016 ha dichiarato dissesto finanziario. L’art. 251 del D.Lgs 267/2000, comma 1, impone che entro 30 giorni dalla dichiarazione del dissesto finanziario le tariffe dei tributi locali devono essere deliberate dal Consiglio Comunale nella misura massima consentita. Con Deliberazione della Giunta Comunale si propone al Consiglio Comunale un aumento della TASI dello 0,05% ai sensi della legge n.147/2013. Tutte le altre tasse e tutti gli altri tributi sono già stati aumentati al massimo consentito dalla legge dalla Precedente Amministrazione.
Stiamo parlando di un aumento risibile oltre che obbligatorio per legge. Pochi euro sulla TASI dei fabbricati rurali ad uso strumentale. Da biasimare la disonestà intellettuale del consigliere comunale Giudice che ha diffuso una notizia falsa e pretestuosa riferita ad un aumento inesistente sulla TASI.”





