Ultime Notizie

A Burgio ha vinto il presepe di Paolo Pendola (ft)

L’undicesima edizione della manifestazione “Presepinfesta” di Burgio è stata vinta dal ceramista Paolo Pendola che ha proposto un presepe in terracotta con monumenti, chiese e palazzi di Burgio e al centro la natività. Al secondo posto si sono classificati i presepi di Maria Concetta D’Anna e Rocco Cacciabaudo. Terzo posto per Angelo Gaeta. In tutto […]

Pubblicato 5 anni fa

L’undicesima edizione della manifestazione “Presepinfesta” di Burgio è stata vinta dal ceramista Paolo Pendola che ha proposto un presepe in terracotta con monumenti, chiese e palazzi di Burgio e al centro la natività.

Una parte del presepe di Paolo Pendola

Al secondo posto si sono classificati i presepi di Maria Concetta D’Anna e Rocco Cacciabaudo. Terzo posto per Angelo Gaeta. In tutto i presepi in concorso erano 13. La giuria era composta da: Tanino Bonifacio, critico d’arte, Evelina De Castro, direttore del Museo Regionale Abatellis di Palermo, e Bernardo Agrò, direttore del Parco Archeologico di Selinunte. Soddisfatto del successo dei presepi il sindaco di Burgio, Francesco Matinella.

Nel periodo natalizio tanta gente ha ammirato il presepe in terracotta di Paolo Pendola
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *